Biografia

Sono nata a Messina nel 1975 e abitualmente risiedo a Patti (ME).
Nel 1994 ho conseguito il Diploma di Geometra. Assecondando la mia passione per la musica, nel 1998 ho conseguito il Diploma di violino presso il conservatorio di Vibo Valentia.
Nel 1997 ho imparato a suonare anche la fisarmonica. Suono anche la viola e nel 1999 ho conseguito da autodidatta il 5° anno di pianoforte.
Ho tenuto numerosi concerti da solista e con varie orchestre da Camera e Quartetti, eseguendo fra le altre, musiche di Vivaldi, Mozart, Handel, Corelli, e molti altri.
Ho partecipato a vari saggi e rassegne musicali, e nel 2001 sono stata finalista al Concorso nazionale: ”Un artista da lanciare”, suonando il violino con la famosa orchestra spettacolo “Casadei”, riscuotendo notevoli consensi di pubblico e critica e nello stesso anno sono stata ospite di Davide Mengacci nella sua trasmissione su Rete 4: “La domenica del Villaggio”.
Alla fine del 2002 ho iniziato a lavorare al mio primo progetto discografico, e nel 2003 era già pronto il mio primo CD: “Eternamente” che fu anche il titolo di una mia canzone autobiografica, cantata e suonata al violino.
Continuando a predominare l’amore verso la musica voglio anche entrare a far parte di una banda suonando il clarinetto che imparo subito in tre anni entrando così a far parte della banda nel luglio 2006.
Nel 2007 arrivo ad incidere il mio secondo CD: “Un violino e una voce per sognare”, un disco ancora più ricco del primo che contiene 13 brani sia suonati che cantati, fra i quali predominano altre mie due canzoni inedite: “Un vero amico” e “Ci sei solo tu” accompagnati da brani violinistici famosi come la “Czardas” e “Odissea Veneziana” e canzoni come: “Ancora ancora ancora” di Mina e “Messaggio d’amore” dei Matia Bazar.
Nel 2009 vengo chiamata a lavorare per un paio di mesi sulle navi della MSC Crociere, dove anche lì farò il mio debutto come violinista, pianista e cantante. Nel 2016 inizia anche la mia carriera di insegnante di ed. musicale nelle scuole medie di Milano, svolgendo solo supplenze fino al 2017.
La mia carriera continua ancora oggi con richieste di musica nei matrimoni, nei compleanni, negli anniversari e nelle feste in genere, che va dalla musica in chiesa ai ricevimenti nei locali, con l’animazione e il ballo, dove mi esibisco da violinista e cantante, in collaborazione con colleghi DJ, Animatori e Musicisti.